Udinese, Oddo è il nuovo allenatore: “Mi dispiace per Delneri. Ci sono passato anche io”

.

Si cambia. E si punta su un ex laziale e un campione del mondo come Massimo Oddo. L’Udinese ha esonerato Delneri e ha scelto l’ex capitano della Lazio come suo sostituto. Di seguito il comunicato del club friulano:

Roma-Lazio 2-1, reazione e pagelle di Marco Anselmi

“Udinese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Massimo Oddo. Mister Oddo verrà presentato quest’oggi in una conferenza stampa prevista alle 14:15 nella Sala Stampa della Dacia Arena. A seguire, nel pomeriggio, il Mister dirigerà il primo allenamento al Bruseschi”.

Roma-Lazio 2-1, reazione di un tifoso

Queste invece le prime parole di Oddo: “Voglio ringraziare la società. E anche Delneri: ci sono passato anche io, è ovvio che le colpe non siano tutte dell’allenatore. È un tecnico che stimo moltissimo, ma l’esonero è una cosa che capita prima o poi a tutti. Quello che troverò sarà il frutto del suo lavoro, lo devo comunque ringraziare. Sono contento dell’opportunità: al di là di poter tornare ad allenare in Serie A, questa società ha ambizione. Me lo ha dimostrato il presidente: la società mette a disposizione di tutto, anche a livello di strutture che sono di altissimo livello. Ne ho viste tante in passato, e vi posso garantire che di questo livello ce ne sono poche. C’è tutto per lavorare bene – spiega Oddo – non sono qui a promettere nulla. Ho il mio modo di intendere il calcio e sono convinto che questa squadra, che ho visto anche dal vivo, abbia delle buone individualità e dei giovani molto promettenti, che hanno bisogno di crescere e migliorare per diventare giocatori importanti. Da parte mia, non posso che promettere solo il massimo impegno e la massima professionalità”.

Tags ,

Related posts

*

*

Top