Rugby. Trasferta a Firenze per la 2ª del Trofeo Eccellenza

lazio rugby

di Stefano Boccia

Roma – Secondo impegno di Trofeo Eccellenza per la S.S. Lazio Rugby 1927, che sabato scenderà in campo sull’erba del “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” di Firenze contro I Medicei. Dopo la dolorosa sconfitta nella prima giornata del torneo contro le Fiamme Oro , maturata nel corso dei minuti di recupero all’Acqua Acetosa, il cammino dei biancocelesti per lottare per la vetta del girone è ancora aperto “Nel primo turno di campionato siamo scesi in campo determinati ad onorare l’impegno nel Trofeo” ha dichiarato coach Daniele Montella “Purtroppo una disattenzione finale non ci ha permesso di portare a casa una partita che sembrava già nostra, ma la partita di sabato a Firenze è un’occasione importante per rifarci. In campionato abbiamo già affrontato la squadra di Presutti e ricordiamo quanto è stato difficile incontrare una formazione preparata in uno stadio “caldo”. Sappiamo che sabato a Firenze non sarà facile, ma siamo pronti a giocarci tutte le nostre carte per fare bene”.

Nella classifica generale della pool 2 i biancocelesti precedono infatti di un punto i fiorentini , ancora fermi a quota zero in graduatoria. Una vittoria per entrambe le sfidanti significherebbe avvicinarsi alle Fiamme Oro, attualmente prima forza del girone a quota 9 e prossimo avversario dei biancocelesti nel quarto turno.

Kick off della sfida allo stadio Mario Lodigiani fissato alle 15, agli ordini del direttore di gara bresciano Andrea Gnecchi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Santoro, Vella, Lo Sasso; Guardiano; Ceballos, Bonavolontà D.; Cicchinelli; Pagotto, Freytes, Riedi, Pierini; Forgini, Corcos, Di Roberto.

A disposizione: Amendola, Gloriani, Cugini, Ercolani, Romagnoli Giangrande, Bonavolontà F., Di Giulio.

Fonte: SS Lazio Rugby

*

*

Top