Rugby. La Lazio perde, ma conquista un punto in classifica

lazio rugby

La Lazio perde contro i Campioni d’Italia del Rovigo, ma segna cinque mete e conquista un punto. Il finale è di 51 a 36, ma i biancocelesti hanno giocato una gara eccellente, al pari di quella dell’andata.

Nella prima frazione è l’equilibrio a farla da padrone, con il tabellone che segna il punteggio di 19 a 17 per i bersaglieri, con la Lazio in vantaggio pure per 14 a 7. Poi, nella ripresa, un allungo iniziale di Rovigo ha orientato la sfida, con la Lazio che però ha corso e pressato a tutto campo, sfiorando anche il clamorosa ricongiungimento prima dell’ultima metà, a quel punto decisiva, di Rovigo.

A referto finiscono Cugini, Alvarado, Miller, Filippucci e Bonavolonta’: grazie alle loro mete la Lazio conquista un preziosissimo punto di bonus, timbrando quota 21 in classifica. Ora, sabato prossimo, il grande derby all’Acquacetosa contro le Fiamme Oro. Una stracittadina da vincere per togliersi definitivamente dalle sabbie mobili della classifica. Restiamo penultimi, in attesa dell’impegno domenicale delle nostre rivali, Piacenza e Reggio Emilia.

*

*

Top