Rugby. I biancocelesti in campo al Battaglini nella 5ª di Eccellenza

IMG_8430

di Stefano Boccia

Roma – Partita di cartello per i biancocelesti, che nel quinto turno d’Eccellenza faranno visita alla Femi CZ Rugby Rovigo allo stadio “Mario Battaglini”. Dopo la dolorosa sconfitta contro San Donà in casa, il XV di coach Montella vuole trovare la necessaria continuità nel gioco per centrare la prima vittoria di questo campionato.

Nonostante i tanti infortunati in casa biancoceleste c’è piena fiducia in vista del match di Rovigo: “Memori dell’esperienza acquisita nel match precampionato di Rovigo, siamo consapevoli di affrontare una squadra forte e preparata che punta con chiarezza alla vittoria del titolo” ha dichiarato l’head coach biancoceleste Daniele Montella “Scenderemo quindi in campo estremamente motivati, come in tutte le sfide di questo campionato per dare il cento per cento di noi stessi in ogni momento del match, convinti dei nostri punti di forza e del percorso di crescita tecnica intrapreso”.

Una partita attesa anche dall’ex di turno della sfida Gabriele Cicchinelli “Quella di domani sarà certamente una partita difficile in un campo ostico per tutte le squadre dell’eccellenza. Per noi sarà un buon banco di prova per confermare e migliorare le buone cose fatte nelle ultime due partite . Sarà sicuramente un match impegnativo dal punto di vista fisico e noi dovremmo essere bravi a essere più concreti nel gestire il ritmo partita, cosa che ci è mancata in alcune occasioni nei minuti finali della partita ”

Fischio d’inizio allo stadio Battaglini fissato per le ore 15. Arbitrerá la sfida il bresciano Andrea Piardi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Bonavolontà F., Di Giulio, Guardiano; Santoro; Ceballos, Bonavolontà D. (cap); Cicchinelli; Pagotto, Ercolani; Romagnoli, Pierini; Di Roberto, Corcos, Forgini.

A disposizione: Amendola, Gloriani, Marsella, Pagani, Riedi, Brui, Lombardo,Giancarlini.

Fonte: SS Lazio Rugby

*

*

Top