Rugby. A Piacenza nella 3ª giornata di “Eccellenza”

IMG_4703

di Stefano Boccia

Sfida di cartello al “Beltrametti” di Piacenza per la S.S. Lazio Rugby 1927, dove sabato 4 marzo i biancocelesti sfideranno i Lyons piacentini nella terza giornata di ritorno del massimo campionato nazionale.

Uno snodo cruciale per le due squadre, separate da soli tre punti nella classifica generale. La Lazio di Montella momentaneamente a quota 14 in graduatoria precede i bianconeri di tre punti, ultimi in classifica a quota 11. La partita di sabato rappresenterà  dunque un’occasione importante per i biancocelesti per risalire in classifica.

Ritroveranno una maglia da titolare il capitano biancoceleste Carlo Filippucci e il tre quarti ala Guglielmo Giancarlini mentre il rientrante terza linea Michele Lamaro, fresco di convocazione con la nazionale under 20, partirà invece dalla panchina.

Daniele Montella, Head Coach: “Sabato giocheremo una partita importante contro una squadra preparata che viene da un buon periodo di forma. Siamo sicuramente pronti per affrontare al meglio questo importante match”.

Calcio d’inizio fissato alle ore 15:00, arbitrerà la sfida il signor Claudio Blessano.

S.S. Lazio Rugby 1927: Toniolatti; Giancarlini, Coronel, Giacometti; F. Bonavolontà; Calandro, Giangrande; Casolari, Filippucci (cap), A. Giancarlini; Pierini, Damiani; Alvarado, Cugini, Di Roberto.

A disposizione: Bolzoni, Lupetti, Copetti, De Lorenzi, Lamaro, D. Bonavolontà, Miller, Cioffi

 

*

*

Top