Programma week end. Ecco tutte le sezioni della Polisportiva impegnate nel fine settimana

lazio generale polisportiva

Tanti gli impegni nel prossimo fine settimana per la Lazio. Da dove si comincia? Sarà lungo la direttrice cittadina Acquacetosa-Foro Italico che transiteranno sabato pomeriggio molte speranze biancocelesti. Inizierà la Lazio Rugby (ore 15, campo “Giulio Onesti”) che, nel penultimo turno di andata del Campionato Eccellenza, affronterà il San Donà. Biancocelesti con 10 punti in classifica, a caccia però ancora del primo squillo stagionale. Gara di fondamentale importanza: vincerla equivarrebbe a scavare un bel solco tra sé e il Piacenza, ultimo in graduatoria.

Alle 18, poi, al Foro Italico, ecco la Lazio Pallanuoto. Nella vasca dei Mosaici scenderà la Sport Management, ovvero la terza forza – dopo Recco e Brescia – della A1. La Lazio è penultima: tutto sembra congiurare – per i differenti valori tecnici in acqua – anche se Busto Arsizio potrebbe risentire delle tossine accumulate in settimana in una gara di Euro Cup. La Lazio si giocherà la salvezza con Quinto, Bogliasco e Torino.

Calcio a 5 femminile

Non ha scelta la Lazio: deve vincere domenica (ore 16, Palaolgiata) il derby contro l’Olimpus, capolista imbattuta del girone B della Serie A Elite. Non farlo significherebbe privarsi della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e, soprattutto, dell’accesso alla Fase Gold, propedeutica dei play-off. Amarcord festoso con Lucileia, ex ed avversaria di lusso.

Badminton

Doppio turno per la Lazio, sesta e grande rivelazione della Serie A. Sabato biancocelesti contro le Piume D’Argento, domenica invece derby mattutino contro Bracciano. Sono due formazioni ampiamente alla portata della Lazio che – in caso di duplice vittoria – potrebbe sognare l’accesso ai play-off scudetto.

Pallavolo 

Cerca il riscatto la Lazio (domenica, ore 18, Pala Luiss di Piazza Mancini) contro il Volley Prati, penultimo nella classifica di Serie C. Biancocelesti sesti ma con il desiderio di riguadagnare le prime 4 posizioni, buone per l’accesso ai play-off

Basket in Carrozzina

Dopo due sconfitte inaugurali, la Lazio viaggia domenica verso Bologna per affrontare i Bradipi. Va in scena il terzo turno del Campionato Nazionale Giovanile, con i giovani aquilotti a caccia del blitz.

Atletica Leggera

Tanti i runners biancocelesti impegnati domenica a Nepi nella “Maratonina dei Tre Comuni”, classica del calendario. La Lazio prepara l’invasione a “La corsa di Miguel” della prossima settimana.

 Calcio Femminile

Importante gara per la Lazio: le biancocelesti, seconde nella classifica di Serie C, incrociano domenica sul terreno di Ottavia la Real Colombo. Servono i tre punti per tenere il passo della capolista Vis Roma Nova.

*

*

Top