Pallavolo. Esordio in trasferta vincente per i ragazzi della Coach Di Vanno

IMG_5980

di Stefano Boccia

Esordio positivo per la S.S. Lazio Pallavolo che torna dalla trasferta di Orte con una bella vittoria per 3-1.

Coach Di Vanno ha schierato in campo Del Mastro, Parisi, Rossi, Spampinato, Pigini, Cespa e Recupito nel ruolo di libero. Nel primo set i giocatori biancocelesti sono partiti contratti, probabilmente pagando l’emozione dell’esordio in serie B, il giovane Parisi ha lasciato sul finire del set il posto a Ricci e dopo un testa a testa emozionante i padroni di casa hanno chiuso 26-24. Nel secondo parziale Del Mastro e compagni hanno iniziato a giocare con più tranquillità e scioltezza, muro e ricezione hanno permesso alla S.S. Lazio di chiudere a suo favore il set con il punteggio di 25-21. Da questo momento in poi, sulle ali dell’entusiasmo e di una crescita continua dei giocatori biancocelesti, la partita ha preso un’altra piega e la Lazio ha conquistato terzo e quarto set con il punteggio di 25-16 e 25-18. Spazio durante la partita per D’Angeli, Petri e Ragonesi che a fine partita ha messo a segno anche un ace.

Coach Di Vanno a fine match: “È bello iniziare con una vittoria, in settimana abbiamo lavorato molto sulla disposizione in campo rispetto all’avversario. Abbiamo avuto più di qualche difficoltà nel primo set fino a metà del secondo, poi il gioco è diventato più fluido e abbiamo iniziato a giocare più tranquilli e gli avversari hanno perso sicurezza. Nel complesso tutti hanno giocato una discreta partita e sono molto contenta del feeling che si era creato in campo”.

Il presidente Giorgio d’Arpino esprime molta soddisfazione: “Faccio pubblicamente i complimenti alla squadra che ha espugnato Orte dicendo che il buongiorno si vede dal mattino e spero che questa vittoria sia di buon auspicio per il futuro”.

Domenica di riposo per i giocatori della S.S. Lazio Pallavolo, da lunedì di nuovo tutti in palestra per gli allenamenti in vista dell’esordio casalingo domenica alla 18 contro Marcianise al PalaLuiss di Piazza Mancini.

fonte: SS Lazio Pallavolo

*

*

Top