Pallanuoto. Trasferta salvezza a Bogliasco

IMG_4705

di Stefano Boccia

Domani alle 18 la Lazio giocherà fuori casa contro il Bogliasco per la 18^ giornata di A1.

Due vittorie consecutive contro Ortigia e Savona, la consapevolezza di non aver fatto ancora nulla di decisivo e la voglia di stare ancora sul pezzo per conquistare altri punti importanti per la salvezza. Al momento, le due squadre occupano i due estremi della griglia dei playout. Dopo il pari a Torino, i liguri vogliono vincere in modo da compiere un altro passo in avanti per evitarli, mentre le aquile cercano i tre punti per provare a distanziare ancora di più il Quinto fanalino di coda ed agganciare in classifica lo stesso Bogliasco. Mister Massimo Tafuro ha tutti a disposizione ad eccezione di Washburn. Al suo posto Simone Garofalo, portiere under 17, alla sua prima convocazione tra i “grandi”.

Il capitano della Lazio, Federico Colosimo: “Il morale è finalmente alto, si tratta di una componente importante che era mancata negli ultimi mesi. E’ stata fondamentale per noi la vittoria ad Ortigia che ci ha permesso di disputare un’altra grande partita a livello caratteriale contro il Savona e meritarci la vittoria. Bogliasco è da sempre una vasca ostile, è una squadra che in casa si trasforma, gode di un pubblico straordinario, un vero e proprio ottavo uomo in vasca. Negli ultimi anni ricordo sia grandi vittorie sia pesanti sconfitte, può accadere di tutto. La nostra motivazione in più sarà quella di vendicare la partita dell’andata. E’ stata la gara più brutta della nostra stagione e vogliamo dimostrare che i veri valori sono altri”.

I migliori auguri a Daniele Giorgi, una delle colonne della squadra biancoceleste, che oggi alle 10.18 è diventato papà di Edoardo, uno splendido bambino di 3 Kg.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Garofalo
Sabato 4 Marzo, Bogliasco, piscina comunale
Bogliasco Bene-SS Lazio Nuoto alle 18
Arbitri: Collantoni e Taccini; delegato Tedeschi

*

*

Top