Pallanuoto. Terza gara in sette giorni, ora tocca al Posillipo

IMG_4946

di Stefano Boccia

Si chiude una settimana intensa e ricca di soddisfazioni per la Lazio Nuoto. Dopo i successi a Torino e nel derby contro la Vis Nova, domani alle 19.30, nella piscina del Foro Italico, i biancocelesti affronteranno il Posillipo nella 22^ giornata di A1.

I ragazzi di Tafuro hanno avuto soltanto due giorni per preparare questo impegno delicato, ma negli ultimi mesi il gruppo ha mostrato un grande carattere unito ad un ottimo impianto di gioco. I biancocelesti hanno ottenuto quindici punti nel girone di ritorno (dei diciannove totali) e puntano alla salvezza diretta, senza passare per i playout. Il gruppo sarà al completo. Dall’altra parte, la formazione napoletana è reduce dal successo casalingo contro il Torino. La vittoria è arrivata dopo due ko di fila e ora i ragazzi di Occhiello vogliono avvicinarsi nel migliore dei modi alla Final Six, dove con tutta probabilità sarà impegnata nei quarti di finale nel derby contro la Canottieri. Ci sarà da prestare massima attenzione a Vlachopoulos e Subotic, settantuno gol in due. Alle 18 la squadra biancoceleste si riunirà in sala video per studiare gli avversari, a seguire l’allenamento di rifinitura nella piscina del Foro Italico.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Domani affronteremo l’avversario più difficile della settimana che ci ha sconfitto sonoramente all’andata. Noi siamo motivati, perchè non ci possiamo più nascondere. Arrivati a questo punto lottiamo per evitare a tutti i costi i playout e salvarci direttamente. Per ottenere questo obiettivo ci vorranno almeno nove punti nelle prossime cinque partite. Avremo un calendario complicato dove affronteremo tutte squadre con il coltello tra i denti, che non ti regaleranno nulla. Noi siamo in un buon momento. Stiamo passando una fase positiva sia a livello fisico che mentale. Sono fiducioso per questo finale di campionato e per domani mi aspetto una partita giocata al massimo dai miei ragazzi”.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Posillipo verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 5 aprile alle 21.30 e venerdì 7 aprile alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su www.sslazionuoto.it o sulle nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

S.S LAZIO NUOTO-CN POSILLIPO

01/04/2017 19.30 ROMA FORO ITALICO

BRASILIANO FABIO Arbitro

PIANO MARCO Arbitro

TENENTI GIULIANO Delegato

*

*

Top