Pallanuoto. Parte la nuova Lazio di Mister Sebastianutti

IMG_5833

di Stefano Boccia

Con il primo allenamento in vasca scatta ufficialmente la stagione sportiva 2017/18 della Lazio Nuoto con la nuova guida tecnica affidata a Claudio Sebastianutti. Ad affiancarlo sarà Ramon Garcia, che avrà ancora di più un ruolo importante all’interno della società biancoceleste, dopo aver già contribuito l’anno scorso alla salvezza in A1 grazie alla sua enorme esperienza maturata nel tempo. Inoltre, lo staff si avvarrà anche dei preparatori atletici Gabriele Sergi e Daniele Cianfriglia (quest’ultimo si occuperà anche della video-analisi). Infine Filippo Loreto è stato confermato team manager.

In estate la società biancoceleste ha rinnovato la rosa con l’intento di mantenere la massima categoria. Da sottolineare il gradito ritorno dopo due anni di Giacomo Gianni dalla Vis Nova e gli arrivi di due giovani: il centroboa classe ’99 Matteo Spione dalla Roma Nuoto e il 22enne centrovasca Davide Sebastiani dalla Roma 2007 Arvalia. Questi tre innesti andranno a completare l’organico della scorsa stagione con la squadra che sarà sempre capitanata da Federico Colosimo. Confermati Correggia, Tulli, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale e Maddaluno. Promosso in prima squadra il portiere delle giovanili Federico Mariani.

Infine, le aquile hanno girato in prestito Alessandro Mele al Latina, William De Vena alla Roma 2007 Arvalia e Andrea Narciso alla Roma Nuoto. Queste operazioni sono state effettuate con l’obiettivo di far accumulare esperienza ai ragazzi e di averli pronti per la prossima stagione. L’unica cessione a titolo definitivo riguarda il portiere WIlliam Washburn che si è trasferito alla Roma 2007 Arvalia.

STAFF TECNICO
Claudio Sebastianutti (tecnico piano vasca)
Ramon Garcia (2° allenatore)
Gabriele Sergi (preparatore atletico)
Daniele Cianfriglia (preparatore atletico e video analyst)
Filippo Loreto (team manager)
ACQUISTI
Giacomo Gianni (Roma Vis Nova)
Matteo Spione (Roma Nuoto)
Davide Sebastiani (Roma 2007 Arvalia)
CESSIONI
Alessandro Mele (Latina in prestito)
William Washburn (Roma 2007 Arvalia)
William De Vena (Roma 2007 Arvalia in prestito)
Andrea Narciso (Roma Nuoto in prestito)

fonte: SS Lazio Nuoto

 

*

*

Top