Pallanuoto. La Lazio riparte dal Torino al Foro Italico

IMG_6020

di Stefano Boccia

L’avversario che la Lazio Nuoto affronterà domani alle 15 al Foro Italico nella terza giornata di A1 evoca dolcissimi ricordi. Si tratta di quel Torino che i biancocelesti sconfissero nel playout dello scorso campionato garantendosi così la permanenza nella massima serie (una categoria mantenuta successivamente anche dai piemontesi grazie alla vittoria sul Vis Nova). La Lazio è reduce dalla sonora sconfitta di Savona ed è intenzionata a reagire davanti al pubblico amico, pronto a riempire ancora una volta la tribuna della piscina dei Mosaici. Il Toro invece ha subito una falsa partenza con le sconfitte contro due “grandi”: Sport Management e Pro Recco. Buone notizie per Claudio Sebastianutti: Di Rocco e Colosimo stanno sempre meglio e alla lista dei convocati si aggiunge anche Tulli, escluso nelle prime due partite per guai muscolari. In dubbio invece Ferrante.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Le squadre si sono affrontate nella partita più importante dello scorso anno, si conoscono molto bene. Rispetto all’ultima stagione la squadra di Simone Aversa si è rinforzata nel ruolo in cui era più carente, ingaggiando un esperto centroboa croato. I punti messi in palio nelle partite casalinghe con le dirette contendenti sono quelli che alla fine faranno la differenza. Nei match delicati come quello di domani vince chi sbaglia meno. Ai ragazzi chiederò di giocare una pallanuoto semplice, mentre a chi ci sostiene invece gli chiederò di affollare il Foro Italico come hanno fatto contro il Bogliasco”.

L’allenatore si riserva di decidere domani chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro il Torino. Al momento la lista comprende 14 atleti.

I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Bogliasco verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 6 novembre alle 21 e venerdì 10 novembre alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul nostro canale Youtube.

SS LAZIO NUOTO-REALE MUTUA TORINO 81 IREN
04/11/2017 15.00 ROMA FORO ITALICO
BIANCO DANIELE Arbitro
SAVARESE MASSIMO Arbitro
TAORMINA GIOVANNI Delegato

fonte: SS Lazio Nuoto

*

*

Top