Pallanuoto. La Lazio comincia l’anno nuovo ospite del Posillipo

IMG_6155

di Stefano Boccia

Dal Napoli a Napoli. La Lazio Nuoto inizia il suo 2018 affrontando in trasferta il Posillipo, due settimane dopo aver sconfitto la Canottieri in una emozionante partita disputata al Foro. Domani alle 16, nel giorno dell’Epifania, i biancocelesti scenderanno nella vasca della Piscina Scandone per affrontare i ragazzi di mister Brancaccio nell’11^ giornata di serie A1. In questo campionato, Colosimo e compagni stanno viaggiando a vele spiegate: quindici punti conquistati frutto di cinque successi. Il prossimo obiettivo è centrare la seconda affermazione fuori casa (la prima guarda caso è arrivata con un’altra formazione partenopea: l’Acquachiara). I presupposti per disputare una buona partita ci sono tutti. La Lazio si presenta in grande forma, mentre il rendimento dei padroni di casa è molto altalenante: sono appena otto infatti i punti conquistati dal Posillipo che tra le mura amiche ancora non ha mai vinto, ottenendo soltanto due pareggi.

Il capitano della Lazio Nuoto, Federico Colosimo: “Ci sono i presupposti per fare una bella figura, anche se sono tanti anni che non vinciamo nella piscina Scandone e questo è un dato da tenere a mente. Guardare ora la classifica sarebbe un errore, loro hanno quattro-cinque giocatori esperti molto temibili. Noi cercheremo di giocare con la stessa intensità dimostrata soprattutto al Foro per cercare di ottenere risultato pieno. Domani è una ghiotta occasione da sfruttare per continuare a sorprendere”.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Sebastiani, Mariani

CN POSILLIPO-SS LAZIO NUOTO 06/01/2018 16.00

NAPOLI PISCINA FELICE SCANDONE

COLOMBO RAFFAELE Arbitro

ERCOLI MARCO Arbitro

ZAPPATORE PATRIZIA PAOLA Delegato

fonte: SS Lazio Nuoto

*

*

Top