Pallanuoto. Al Foro Italico arriva Recco

IMG_4846

di Stefano Boccia

Domani alle 18 la Lazio affronterà in casa la capolista Pro Recco. Reduci da tre successi di fila, i biancocelesti vorranno far bella figura davanti al proprio pubblico.

Dopo il turno di sosta, torna il campionato con la 19^ giornata di A1. Domani alle 18 nella piscina del Foro Italico la Lazio Nuoto affronterà la Pro Recco, fresca vincitrice della Coppa nazionale e pluricampione d’Italia. Una partita che si preannuncia proibitiva per i biancocelesti, che sono reduci da un ottimo momento di forma: le tre vittorie di fila contro Ortigia, Savona e Bogliasco hanno permesso ai ragazzi di Tafuro di raggiungere l’undicesimo posto in classifica e di distanziare di sette punti il fanalino di coda Quinto. La Pro Recco sta disputando l’ennesimo campionato da protagonista assoluta con diciotto vittorie su diciotto. Ha in rosa giocatori come Mandic, Di Somma, Vukno, Figlioli, Echeniche Saglietti, Ivovic e Di Fulvio che hanno già realizzato complessivamente la bellezza di centosettantotto gol in campionato.

La Lazio ha riabbracciato Giacomo Cannella, impegnato in settimana con la Nazionale italiana contro la Russia nel match di World League nel quale è anche andato in gol, ed è pronta ad una prova d’orgoglio anche in vista di un trittico di partite molto importanti come Torino, derby e Posillipo.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Inutile nasconderci: quella contro la Pro Recco si tratta di una partita molto difficile. Affronteremo campioni di livello nazionale e internazionale. Noi però dobbiamo scendere in acqua per fare il nostro. Gli ultimi risultati positivi hanno fatto bene al morale. I ragazzi hanno grande voglia di dare filo da torcere ai campioni. Dobbiamo avere rispetto per noi stessi e rispetto per chi ci viene a vedere. Domani il Foro Italico sarà pieno, la squadra è carica e non vede l’ora di scendere in vasca per confrontarsi contro una delle squadre più forti d’Europa”.

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Narciso, Maddaluno, Mele, Washburn

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Pro Recco trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 22 marzo alle 21.30 e venerdì 24 marzo alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su www.sslazionuoto.it o sulle nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

SS LAZIO NUOTO-PRO RECCO N e PN

18/03/2017 18.00 ROMA FORO ITALICO

ARBITRI: D’ANTONI RICCARDO, FRAUENFELDER VITTORIO

DELEGATO: FERRI ALESSIA

*

*

Top