Pallacanestro. Sconfitta di misura per i biancocelesti

img_3689

di Stefano Boccia

Sconfitta di misura, dopo un supplementare, per la Lazio Basket.

Nella prima parte, la squadra ha interpretato bene le due fasi, ha giocato come sa fare ed è arrivata alla doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto. Ma alcune disattenzioni, hanno fatto perdere la calma e la lucidità alla Lazio Basket che ha diminuito anche intensità difensiva, lasciando così parecchie seconde possibilità ai padroni di casa che, piano piano, hanno recuperato fino ad avere anche la possibilità di chiudere la partita nei tempi regolamentari.

Ai supplementari la Lazio è partita meglio, ma poi si è disunita lasciando ai padroni di casa la possibilità di colpire in contropiede. La partita si sarebbe anche potuta riaprire a pochi secondi dalla fine, grazie a 3 tiri liberi e palla in mano a seguito di un fallo tecnico assegnato alla Scuola Basket Roma, ma dalla lunetta la Lazio ne ha fatti solo 1 e la partita è termina con una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca.

IV giornata: Scuola Basket Roma – S.S. Lazio Basket 72-67 dts

parziali: 17-17; 28-33; 54-58, 69-69

Scuola Basket Roma: Cardelli 10, Cianci 8, Ilardi , Armeni 7 , Tuppal 3 , Middei , Cuminetti 11, Canini 27 , Francucci 4 , Lorenzini , Lalli 2.

S.S.Lazio Basket: P. Trisolini 10, L. Venturini 2, V. Mazzara 12, V. Petroni 6, M. Coscia 2, S.Santi 4, L. Grillo 9, R. Santi, S. Coltellacci 20, P. Marinucci, G. Dotti 2. Allenatore: R. Lorenzin

Fonte: SS Lazio Basket

*

*

Top