Lazio, il lavoro dietro le quinte dello staff medico

BASTA A TERRA 3  SASSUOLO LAZIO

La ripartenza della Lazio dopo la sosta del campionato passa anche dal settore medico per programmare una fase della stagione che si preannuncia molto intensa. Il dottor Fabio Rodia e il suo staff hanno lavorato al fianco della squadra di Inzaghi per gestire la varie situazioni di infortuni.

Un sistema in piena sintonia anche col gruppo dei fisioterapisti. Il periodo più critico, quello di fine settembre dopo l’emergenza in difesa causata dalla gara con Napoli, è stato superato cercando sempre di garantire a Inzaghi il massimo dei giocatori a disposizione. Si è agito molto sul piano della prevenzione: così sono stati stabiliti dei giorni di riposo negli allenamenti settimanali per chi avesse necessità di smaltire l’affaticamento muscolare legato al susseguirsi di impegni tra campionato, Europa League e Tim Cup.

Lazio, ecco cosa ti serve sul mercato

Il recupero di Felipe Anderson, out per quattro mesi tra tendinopatia e pubalgia, è stato gestito interamente attraverso le cure svolte a Formello. La condizione espressa dal brasiliano nelle ultime gare ha sottolineato il valore del lavoro svolto a livello di equipe durante il suo recupero. Dalla prossima settimana torneranno a lavorare col gruppo molto probabilmente anche Caicedo e Di Gennaro .

Tags

Related posts

*

*

Top