Calcio femminile. Scontro al vertice per le ragazze biancocelesti

IMG_6067

di Stefano Boccia 

La S.S. Lazio Calcio Femminile 1969, di mister Serafini, fin qui ne ha superati tanti di match importanti, giocando un ottimo calcio, divertendo il suo pubblico e segnando come un rullo compressore. La partita più difficile è stata quella casalinga contro l’Eretum Monterotondo sconfitto “solo” per 4-0.

Domenica prossima però ci sarà il vero esame di maturità perché le ragazze biancocelesti dovranno affrontare, per di più anche in trasferta, il Frascati Calcio Femminile. La compagine dei Castelli Romani non è stata da meno della Lazio.

Il suo cammino è stato costellato da vittorie e da risultati convincenti. Dopo la partita contro la Res (squadra fuori classifica), niente di più che un’amichevole, ha vinto per 4-1 in quel di Pomezia, alla terza ha demolito per 17-0, tra le mura amiche, l’Atletico Lariano 1963, poi dopo il turno di riposo e la partita posticipata con il Montello 3 Tabernae, nell’ultima di campionato ha spadroneggiato a Tivoli imponendosi per… 29-0.

Come ciliegina sulla torta, una sua calciatrice Torrisi guida la classifica dei marcatori con dodici reti, proprio davanti alle due biancocelesti “terribili” Di Paolo e Bassotti con nove ciascuno.

Sarà una gara importante per il proseguo della stagione, sarà un esame importante per le nostre ragazze.

I Castelli Romani sono da sempre un feudo biancoceleste, sarebbe bello se i tanti tifosi laziali, accorressero allo stadio di Frascati per sostenere queste coraggiose ragazze con l’aquila sul petto. Come sempre ci metteranno cuore e passione, come sempre daranno il massimo per i nostri colori e, come sempre, sarà uno spettacolo vederle giocare.

Ore 15 – Stadio Comunale VIII Settembre, Via Conti di Tuscolo 13, Frascati

fonte: LaLazioalFemminile

*

*

Top