Calcio Femminile. Sconfitta interna per la Women di Mister De Cosmi

IMG_5255

di Stefano Boccia

La Lazio Women ha ospitato, sul sintetico del Melli, la Roma XIV subendo una sconfitta probabilmente bugiarda nel risultato. Infatti nella gara, valida per la 20ª giornata del Campionato di Serie B girone D, le ragazze di Mister De Cosmi hanno ceduto 0-3 ma raccogliendo meno del meritato.

Gli Appunti di mister Roberto De Cosmi: “La gara si è giocata sul sintetico del Melli. Abbiamo attuato la difesa a 4 ed il rientro della Lombardozzi nel cuore del centrocampo e della Sciarretti nel reparto avanzato hanno rinforzato le nostre file, con una manovra che ha portato alla conclusione la Coletta in un paio di occasioni ed un tiro della Sette, anche lei al rientro dal 1′, neutralizzato da un difensore, quasi a colpo sicuro. Abbiamo però commesso errori in impostazione, nei passaggi e nelle letture. L’avversario ha aspettato nella propria metà campo per poi colpire con ripartenze rapide soprattutto con i due attaccanti. Da un nostro errore, abbiamo concesso un angolo che ha portato al loro vantaggio a seguito di un colpo di testa. Non siamo riusciti a dare intensità ed abbiamo perso di lucidità col passare dei minuti.
Colpiti a metà secondo tempo e sul finire di gara, dopo 10 minuti di recupero a seguito dell’infortunio del nostro portiere Sarnataro (ne avrà per una settimana, subentrata la Sette tra i pali).
Nel secondo tempo traversa di Sara Berarducci come la settimana scorsa, questa volta su calcio piazzato, subentrata ad inizio ripresa al posto della Sciarretti”.

Lazio Women – Roma XIV 0-3, Il tabellino
Marcatrici: 38′ G.Boldrini (R), 21’st Panichi (R), 50’st Fortunati (R).

LAZIO WOMEN (4-2-3-1): Sarnataro (22’st Lommi); Foschi, Vaccari, Cela, de Luca; Vittori, Lombardozzi (22’st Corradino); Santoro, Sette, Sciarretti (1’st Berarducci); Coletta.
All.: Roberto De Cosmi.
A disp.: Angelini, Tosti, Lattanzi.

ROMA XIV (4-4-2): Riso; Pellegrini, Grassi, S.Boldrini, Vecciarelli (34’st Loddo); Carrarini, Romanelli, Panichi (29’st Susufi), G.Boldrini; Nicosia (31’st Bottinelli), Fortunati.
All.. Alessandro Gagliardi.
A disp.: Quartullo, Ragnoli.

ARBITRO: Carmine De Vito (sez. Napoli). Assistenti: Mattia Coticoni – Francesco Salvetti.
NOTE: Infortunio a Sarnataro (L) ad una gamba per un contrasto sul secondo goal al 21’st, portata in ospedale.
Recupero: 1’pt, 10’st (6′ per infortunio Sarnataro).

Fonte: Lazio Women Foto: Janina Keith Kirk

*

*

Top