Calcio femminile. Biancocelesti straripanti nella prima di Campionato

IMG_5979

di Stefano Boccia

La S.S. Lazio C.F. in maglia gialla e le loro avversarie del Tivoli Calcio 1919 in maglia blu ed amaranto, hanno dato vita alla 1ª giornata del Campionato di Serie C. Il campo ha decretato una nettissima vittoria, 19 – 0, per le ragazze della Presidente Cortani.

Prima dell’inizio della contesa sono scese sul rettangolo verde di gioco le giovani calciatrici della formazione Primavera con in mano un lungo striscione dedicato alla città marchigiana di Montegallo, colpita dal terremoto, in cui ne auspicavano una rapida ripartenza. Presente sugli spalti ad incitare la squadra biancoceleste il Presidente Generale Antonio Buccioni.

La gara si è messa subito bene per le ragazze in biancoceleste che dopo pochi minuti di gioco si sono portate sul 2-0. E’ stato solo l’inizio di quello che si è rilevato un lungo monologo laziale, con le calciatrici biancocelesti assolute padrone del campo. Per le avversarie del Tivoli c’è stato davvero poco da fare, non hanno mai seriamente impensierito la porta biancoceleste ed il risultato finale, infatti, è stato inequivocabile: 19-0 per la Lazio. Cinquina per la Di Paolo, tripletta per la Bassotti e la Carinci, doppietta per la Colli, la Refi e la Di Nello, un goal per la Moscatelli ed una autorete.

Oggi la compagine di Serafini, nonostante anche delle assenze importanti, ha dimostrato di essere una squadra forte e compatta capace di giocare un calcio veloce e divertente. I primi tre punti sono stati raccolti non vincendo ma stravincendo.

SS Lazio Calcio Femminile – Tivoli Calcio 1919    19-0

SS Lazio Calcio Femminile: Mari, Fioretti, Latini (capitano), Campanelli, Fiorentini, Moscatelli, Colli, Di Nello, Di Paolo, Refi e Bassotti. All. Giampiero Serafini

Fonte: SS Lazio Calcio Femminile

*

*

Top