Calcio a 5. Una Lazio perfetta stende il Rieti nel derby

IMG_4770

di Stefano Boccia

Gran vittoria casalinga della squadra di Mannino. Un Gedson in formato extralusso ha guidato l’assalto dei romani contro il Rieti, per uno splendido 3-1.

Primo tempo. Ottimo primo tempo della Lazio che ha chiuso avanti con le reti di Fortini e Gedson, di fronte ad un Rieti che non è stato certo a guardare. Ha iniziato meglio proprio la squadra di Luciano che con Duio ha colpito un palo clamoroso in avvio. Ma la Lazio è salita di tono grazie ad un Gedson incontenibile. Il gol lo ha trovato Fortini al dodicesimo, bravissimo nel liberarsi su schema da rimessa laterale ed a superare Micoli. Lo stesso Fortini ha provato a raddoppiare, ma il portiere sabino gli ha sbarrato la strada. Il Rieti poi ha cominciato a spingere forte, mettendo alle corde i romani: Corsini ha colpito un altro palo, Laion ha fatto gli straordinari e alla fine Cesaroni ha impattato l’incontro all’inizio del diciottesimo minuto. Neanche il tempo di gioire però, che la Lazio ha spezzato nuovamente l’equilibrio con Gedson che si è inventato una volée di prima intenzione e Micoli, sorpreso, è stato superato. All’intervallo 2-1 per la Lazio.

Secondo tempo. L’inizio della ripresa è stato ancora una volta di marca reatina, con l’occasione creata da Lolo Suazo che ha messo i brividi ai tifosi laziali. Il tiro dello spagnolo è stato deviato impercettibilmente da Laion, quel tanto che è bastato per far sbattere il pallone sul palo, il terzo della gara del Rieti. La partita è rimasta molto equilibrata, a 6′ dalla fine Luciano si è giocato il tutto per tutto col portiere di movimento. Mossa azzardata, che ha premiato la Lazio. Al primo giro palla, infatti, Gedson ha intercettato e ha siglato il 3-1 definitivo dell’incontro. I romani si sono presi tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza, mettendo il fiato sul collo alla squadra di patron Pietropaoli.

LAZIO-REAL RIETI: 3-1 (2-1 pt)

LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Escosteguy, Ramirez, Gastaldo, T. Chilelli, Stoccada, Piermarini, Spinola. All. Mannino

REAL RIETI: Micoli, Corsini, Suazo, Romano, Jeffe, Scappa, Duio, Turmena, Cesaroni, Rafinha, Patrizi, Guennounna. All. Luciano

RETI: 11’50” pt Fortini (L), 17’13” Cesaroni (R), 17’22” e 14’16” st Gedson (L)
AMMONITI: Jeffe (R), Ramirez (L)
ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Antonio Sessa (Foggia)
CRONO: Giovanni Colombo (Tivoli)

*

*

Top