Calcio a 5. Scontro salvezza al Pala To Live

IMG_4843

di Stefano Boccia

Sabato alle 18.30 presso il To Live di via Aristide Leonori prenderà vita la partita di cartello della 19ª giornata di campionato tra Futsal Isola-Lazio.

Futsal Isola e Lazio si ritroveranno di fronte a quattro mesi di distanza da quella bellissima serata, soprattutto per i colori biancocelesti, del PalaGems. Di fronte alle telecamere di Sportitalia la Lazio riuscì a prendersi una vittoria importantissima nella corsa salvezza, una delle quattro arrivate fin qui in stagione. Con un inverno passato a barcamenarsi nelle zone basse della classifica, le due squadre hanno un divario di quattro punti in classifica. A tre partite dalla fine della stagione, vincere con l’Isola significherebbe condannare gli orange al playout e potenzialmente, mettere altro spazio fra se e la Came Dosson, impegnata in Veneto contro i fenomeni dell’AcquaeSapone.

Proprio l’AcquaeSapone ha battuto la Lazio a Fiano Romano nel posticipo di lunedì sera, questo il commento di Kevin Ramirez: “Siamo riusciti a disputare un ottimo primo tempo, giocando con grande grinta e voglia. Nella ripresa, però, l’AcquaeSapone ha fatto valere tutte le sue qualità e la differenza è venuta fuori. Forse abbiamo pagato anche l’aver speso tante energie mentali pochi giorni prima con il Rieti”. Ma ricaricare le energie in vista di domani è di fondamentale importanza: “Ci giochiamo davvero la vita. È la partita più importante dell’anno e dovremo dare il duecento per cento, se non oltre, per andare al To Live e vincere. Sappiamo che sarà una partita complicata: avremo di fronte una squadra che lotta, come il suo mister Angelini, con un grande giocatore come Marcelinho ed un pubblico importante. Ma scenderemo in campo dando tutto e di più di quel che possiamo”.

*

*

Top