Calcio a 5. Nel IV Memorial Sandri scorpacciata biancoceleste

IMG_5906

di Stefano Boccia

Nella partita d’apertura del torneo la Lazio riesce a spuntarla con un po’ di apprensione sull’Olimpus. Biancocelesti due volte in svantaggio, ma bravi a rintuzzare pareggiando immediatamente in entrambe le occasioni. A 50” dalla fine la rete decisiva di Pichi che spinge la Lazio in finale, lì dove troverà l’Isernia. Già, perché nella seconda delle due “semi” la squadra molisana batte l’Italpol tre reti ad una.

Nelle finali maschili l’Olimpus ha la meglio dell’Italpol nel match valido per il podio: gara intensa, vinto 2-0 dai blues con non poca sofferenza. Nella finale primo e secondo posto, invece, è la Lazio a trionfare: i biancocelesti passano avanti con Daniele Chilelli e raddoppiano allo scadere con Laion, bravo a centrare la porta lasciata sguarnita dai molisani col portiere di movimento.

I romani succedono al Latina nell’albo d’oro della manifestazione.

Nella semifinali femminili è subito Ternana. Contro il Salinis le rossoverdi spingono sull’acceleratore, scappando sul 2-0 in apertura. Le pugliesi accorciano le distanze, ma ad inizio ripresa un missile di Taina spinge le ferelle sul 3-1 con il quale si chiude la contesa. A raggiungere in finale la Ternana è la Lazio che senza grossi problemi batte 2-0 l’AZ: illumina la scena la solita Lucileia, autrice degli assist per Sabatino e Xhaxho.

Nella finale terzo e quarto posto la spunta in rimonta il Salinis sull’AZ: 2-1 il finale per le pugliesi. La finalissima del IV Memorial Gabriele Sandri vede invece opposte Lazio e Ternana, con le ferelle che spinte da una Renatinha già in formato campionato porta a casa il trofeo. Super gol del vantaggio e allungo ternano fino al 3-0, poi la Lazio accorcia grazie al portiere di movimento, ma la sfida si chiude con il successo umbro per 4-3. Per la Lazio doppia Beita e rete di Xhaxho.

IL PROGRAMMA GARE
SM1) Lazio-Olimpus 3-2
SF1) Ternana-Salinis 3-1
SM2) Italpol-Isernia 1-3
SF2) Lazio-AZ 2-0
Finale 3°/4° M) Olimpus-Italpol 2-0
Finale 3°/4° F) Salinis-AZ 2-1
Finale 1°/2° M) Lazio-Isernia 2-0
Finale 1°/2° F) Ternana-Lazio 4-3

fonte: SS Lazio Calcio a 5

*

*

Top