Calcio a 5 maschile. Lazio caparbia ma le assenze pesano: ko 5-3 col Rieti

IMG_6123

di Stefano Boccia

Nonostante i forfait degli uomini di maggior tasso tecnico come Jorginho e Gedson, la Lazio gioca un match caparbio e gagliardo al PalaMalfatti di Rieti. Arriva la sconfitta, ma la prestazione è convincente.

Primo tempo. Doccia fredda subito in avvio per la Lazio, con il Rieti immediatamente in vantaggio grazie al gol di Nicolodi: al primo minuto la squadra di Bellarte fa 1-0 col tiro dell’ex Pescara, sul quale Laion non è esente da colpe. Al quarto ancora Nicolodi sigla il raddoppio, bravo e caparbio nel tenere vivo un pallone che sembrerebbe morto: è invece 2-0. A questo punto prova a svegliarsi la Lazio, che arriva anche a creare tre/quattro ottime occasioni da rete, senza però concretizzare: o è Garcia Pereira a negare la gioia del gol, oppure è l’imprecisione dei capitolini a non permettere la marcatura che riaprirebbe la partita. È così che a 4′ dall’intervallo da un corner laziale la ripartenza del Real diventa micidiale: Paulinho che devia sotto porta il tiro di Corsini per il 3-0 con il quale si va all’intervallo.

Secondo tempo. Nella ripresa il Real compie l’allungo decisivo, portandosi subito sul 4-0 con la rete di Paulinho servito al bacio da Rafinha. Tuttavia, nonostante le assenze di Jorginho e Gedson, la Lazio gioca una partita gagliarda, caparbia e non si arrende mai. Laion – settimo sigillo – ed una punizione di Daniele Chilelli riaccendono la sfida con i gol che valgono il 4-2. Nel momento di maggior difficoltà, però, il Rieti tiene la presa salda sull’incontro, trovando il 5-2 di Joazinho che rimette tre reti di distanza. Anche se Scheleski, infilando la terza rete, tiene viva la partita. Il finale è emozionante, però la Lazio non segna più ed incassa la sconfitta.

REAL RIETI-LAZIO: 5-3 (3-0 pt)

REAL RIETI: Garcia Pereira, Paulinho, Esposito, Corsini, Schininà, Joaozinho, Betao, Caetano, Romano, Nicolodi, Lupinella, Rafinha. All. Bellarte

LAZIO: Laion, Liistro, Gastaldo, Bizjak, T. Chilelli, Lupi, Gastaldo, Biscossi, Scheleski, Varela, Spinola, Luce, D. Chilelli. All. Angelini

RETI: 0’57” pt e 3’54” Nicolodi (R), 16’04” Paulinho (R), 3’42” Paulinho (R), 5’42” Laion (L), 12’06” D. Chilelli (L), 13’06” Joaozinho (R), 14’03” Scheleski (L)
AMMONITI: Corsini (R), Nicolodi (R), Romano (R), Laion (L), T. Chilelli (L)
ARBITRI: Oliviero (Pesaro), Di Stefano (Albano Laziale)
CRONO: Tariciotti (Ciampino)

Fonte: S.S. Lazio C5

*

*

Top