Calcio a 5 maschile. La Lazio supera 3-0 la Brillante Torrino in Coppa Divisione

IMG_6145

di Stefano Boccia

Vittoria sofferta contro la Brillante Torrino. I gol arrivano tutti nella ripresa e portano la firma di Scheleski, Daniele Chilelli e Gedson. Al terzo turno la Mirafin.

Primo tempo. È la Lazio che prova a fare la partita nelle prime battute dell’incontro. Dopo un paio di tentativi, Gedson colpisce la traversa con un mancino deviato in angolo da Di Ponto. Al nono ci prova anche Scheleski, ma quando sembra che il gol sia nell’aria sale di giri il Torrino. La squadra di Venditti punge con rapide ripartenze, mettendo alla prova i riflessi di Laion, divorandosi poi il gol del vantaggio con un due contro zero non finalizzato sull’asse Di Rollo-Fabozzi. Corre ai ripari Angelini, perché la Lazio se l’è vista brutta: time out biancoceleste. Usciti dal minuto di sospensione, Laion colpisce il palo con un gran destro, Gastaldo ha sul sinistro il gol del vantaggio, infine Tiziano Chilelli prende un altro legno. All’intervallo è 0-0 al PalaTorrino.

Secondo tempo. Riparte ancora una volta forte il Torrino: dopo 30” clamorosa doppia chance per Zito che non riesce a superare Laion. Ma è una Lazio che soffre meno rispetto al primo tempo e la squadra di Angelini comincia a creare occasioni. Gedson, due volte Spinola, Varela e Scheleski testano i riflessi di Di Ponto senza riuscire a superarlo. Gli uomini di Venditti fanno male in ripartenza, ma Laion c’è e risponde presente. È così che all’ottavo i biancocelesti sbloccano l’incontro con una sassata di Scheleski sotto l’incrocio dei pali. È il gol che di fatto indirizza la partita: poco dopo Daniele Chilelli mette dentro il raddoppio e la pressione del Torrino viene meno. Sempre Chilelli coglie un altro palo, infine Gedson trova il 3-0 con il quale si chiude la sfida. La Lazio ha così la meglio di un ottimo Torrino, accedendo al turno successivo dove troverà la Mirafin.

BRILLANTE TORRINO-LAZIO: 3-0 (0-0 pt)

BRILLANTE TORRINO: Di Ponto, Santangelo, Fabozzi, Dal Lago, Zito, Anzidei, Costi, Michetti, Alessi, Ceccarelli, Di Rollo. All. Venditti

LAZIO: Laion, Liistro, Gedson, Bizjak, T. Chilelli, Lupi, Gastaldo, Biscossi, Scheleski, Varela, D. Chilelli, Spinola, Luce. All. Angelini

RETI: 8’36” st Scheleski (L), 11’15” D. Chilelli (L), 15’02” Gedson (L)
AMMONITI: Ceccarelli (BT), Gedson (L)
ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1), Pisani (Aprilia)
CRONO: Micciulla (Roma 2)

fonte: SS Lazio Calcio a 5

*

*

Top