Calcio a 5 maschile. Jorginho è biancoceleste: ”Voglio essere protagonista anche in Serie A”

IMG_6086

di Stefano Boccia 

La S.S. Lazio Calcio a 5 completa un’altra operazione di mercato mettendo a segno il colpo Jorginho. Jorge Henrique Fernandes, classe ’89, proviene dalla Feldi Eboli: si ringraziano il presidente Gaetano Di Domenico ed il Direttore Tecnico Marcello Serratore per la buona riuscita dell’operazione.

È dunque Jorginho, dopo Varela e Scheleski il terzo rinforzo del mercato biancoceleste. Il calciatore brasiliano per anni ha indossato la maglia dell’Augusta fino a diventarne il capitano. Laterale nativo di Mauà, il numero 12 ha realizzato 27 gol nell’ultima stagione di A2, ben 94 in totale. Alla Lazio ritroverà il suo ex compagno megarese Scheleski: “Mi aspetto di trovare un grande ambiente, nel quale si possa lavorare in un gruppo unito. Angelini l’ho affrontato da avversario: le sue squadre sono sempre state difficili da battere. Spero di integrarmi il prima possibile con lui e col gruppo. Sono inoltre felicissimo di ritrovare il mio amico Iuri Scheleski in Serie A. Era quello che sognavamo insieme ai tempi dell’Augusta. Lì siamo stati protagonisti, ma ora è un’altra categoria e dovremo impegnarci al massimo dando più del 100%”.

Sembrano esserci tutte le premesse per far nascere un nuovo importante connubio con un obiettivo comune, la permanenza in categoria: “Per salvarci dovremo perdere meno punti possibili per strada, soprattutto negli scontri diretti. Sarà fondamentale lottare su ogni pallone: la rosa si è rinforzata e dobbiamo far valere questa scelta della società”.

Fonte: S.S. Lazio Calcio a 5

*

*

Top