Calcio a 5 maschile. Il nuovo acquisto Scheleski ha le idee chiare: ”Lotteremo insieme su ogni pallone”

IMG_6074

di Stefano Boccia 

La S.S. Lazio Calcio a 5 dà il suo benvenuto a Iuri Scheleski Gomes: il brasiliano classe ’92 arriva in biancoceleste dal Fuorigrotta, così come Adrian Gonzalez Varela. La società fa il suo in bocca al lupo al verdeoro per questa nuova tappa della sua carriera.

Cinque anni ad Augusta – due volte in finale playoff di A2 – poi il passaggio al Meta e la grande stagione con la società di patron Musumeci, ora la Lazio ed il salto nella massima categoria: “Sono pronto, ho lavorato tanto per un’opportunità del genere, ora tocca a me. Arrivato alla Lazio sono stato accolto benissimo ed ho subito avuto l’impressione di una squadra ben organizzata, che combatte su ogni pallone”.

Scheleski conosce bene Angelini, per averlo affrontato da avversario in passato: “Giocare contro le sue squadre è sempre molto difficile. Sarà un piacere poterci lavorare insieme: è stato un grande portiere e sa trasmettere tutta la sua esperienza come allenatore. Ho tanto da imparare da lui”. Scheleski, assieme a Varela, esordirà verosimilmente nella partita esterna di Reggio Emilia con il Kaos. La Lazio ci arriva dal ko interno con il Latina, la quinta sconfitta consecutiva. La corsa salvezza, però, passerà soprattutto dagli scontri diretti: “Sin qui abbiamo ottenuto una vittoria e due sconfitte, ma tutte fuori casa. Il campionato è lunghissimo ed oltre a provare a far più punti possibili, dovremo sfruttare i tre scontri diretti in casa”. Perciò, testa bassa e lavorare: “Ho tanta voglia di far bene. Cercherò di dare il massimo in ogni allenamento e partita, sono sicuro che i risultati arriveranno, sia di squadra che personali”.

Fonte: S.S. Lazio Calcio a 5

*

*

Top