Calcio a 5 femminile. Pareggio nella 4ª giornata della Gold Round

IMG_4644

di Stefano Boccia

Nella 4ª giornata del Gold Round la Lazio ha pareggiato 1-1 contro il Cagliari.

Primo tempo. Lazio si è presentata al match priva di Patri, Rebe, D’Incecco e Duco, chi per squalifica chi per recuperare da infortuni. La prima occasione del match è stata per il Cagliari, con Vecchione attenta su Marta. Durante il corso del primo tempo sono stati almeno tre gli interventi importanti del portiere laziale sulla spagnola. La Lazio non è stata certo a guardare, anzi Benvenuto è andata vicina all’1-0, Ana Alves ha colpito il palo, Catrambone due volte ha accarezzato il vantaggio e Pomposelli, con le sue serpentine ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle. All’intervallo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa la musica non è cambiata. La partita è rimasta a ritmi blandi, con la Lazio che ha provato a condurre le operazioni senza però mai riuscire a superare Mulas. Ci è riuscita finalmente Catrambone, che ha segnato 1-0 all’ottavo minuto, regalandosi la gioia del gol pochi giorni dopo il suo compleanno. Tuttavia, il Cagliari non ha mollato la presa e su una ripartenza Marta ha bruciato Tirelli, subentrata a Vecchione, per la rete del pari. La Lazio ha sfiorato il gol vittoria col portiere di movimento, clamorose le occasioni per Agnello e Amici,  ma la sfida si è chiusa in parità. Finale 1-1.

LAZIO-CAGLIARI: 1-1 (0-0 pt)

LAZIO: Tirelli, Pomposelli, Catrambone, Barca, Benvenuto, Agnello, Guercio, Ana Alves, Grieco Amici, Vecchione, Di Turi. All. Chilelli

CAGLIARI: Congiu, Vargiu, Marongiu, Carta, Marta, Cuccu, Cocco, Mulas, Atzori. All. Podda

RETI: 7’30” st Catrambone (L), 12’11” Marta (C)
AMMONITI: Amici (L), Alves (L)
ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale), Falso (Formia)
CRONO: Seminara (Tivoli)

*

*

Top