Calcio a 5 femminile. Non basta il 5 contro 4, Lazio battuta 7-2 dalla Kick Off

IMG_6070

di Stefano Boccia 

Passivo sicuramente ingeneroso per la Lazio, che viene battuta dalla squadra milanese nella 12esima giornata di campionato. Biancocelesti che giocano col portiere di movimento fino alla fine, senza però riuscire a rimettere in piedi l’incontro.

Primo tempo. Partita intensa a San Donato, fra due squadre a pari punti in classifica. La gara cambia di fisionomia all’alba del settimo minuto, con Pesenti che finalizza la ripartenza meneghina per l’1-0. Il gol spariglia le carte in tavola perché la Lazio mette il portiere di movimento e insisterà così fino all’intervallo. Nonostante la grande mole di palle gol create, però, le capitoline scivolano sotto 3-0 in virtù dei gol di Atz e Guti che allungano un parziale ingeneroso per la squadra di Chilelli. Nonostante il passivo pesante, la Lazio non si disunisce e due volte con Agnello infila i gol che mandano le squadre al riposo sul 3-2.

Secondo tempo. La musica nella ripresa non cambia. Dopo appena 3′ Chilelli rimette il portiere di movimento, andando così fino al termine dell’incontro. La mossa però non porta i frutti sperati. Nonostante la Lazio continui a creare una marea di palle gol, ad andare a segno è sempre e solo la squadra sandonatese. La doppietta di Vieira fra il sesto ed il nono minuto spacca in due la sfida, rendendo la rimonta una chimera. Anche perché la Lazio difetta di precisione sotto porta e va anche a sbattere su una Dibiase ottima in un paio di occasioni. I minuti passano inesorabile e la Kick Off dilata il parziale con la doppietta di Nona che chiude definitivamente la contesa con un passivo di 7-2.

KICK OFF-LAZIO: 7-2 (3-2 pt)

KICK OFF: Dibiase, Guti, Atz, Pernazza, Vieira, Nona, Pecoraro, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli. All. Russo

LAZIO: Tirelli, Soldevilla, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Xhaxho, Grieco Rebe, Nagy. All. Chilelli

RETI: 6’09” pt Pesenti (K), 12’54” Atz (K), 16’13” Guti (K), 18’36” e 18’58” Agnello (L), 6’59” e 9’44” st Vieira (K), 14’20” e 16’54” Nona (K)
ARBITRI: Sue Ellen (Gallarate), Orrù (Oristano)
CRONO: Schito (Milano)

Fonte: S.S. Lazio Calcio a 5

*

*

Top