Calcio a 5 femminile. La migliore Lazio dell’anno stende 8-4 il Breganze

IMG_6203

di Stefano Boccia 

Nella ventesima giornata di campionato la squadra di Chilelli batte le venete con una prestazione super. Doppiette di Lucileia, Alvino e Rebe, prima rete in biancoceleste di Luisa e nono centro di Agnello.

La partita. La partenza è subito promettente. La Lazio crea immediatamente due palle gol ed al terzo passa in vantaggio con il diciassettesimo gol stagionale di Lucileia. La gara è in controllo, ma Castagnaro si inventa l’1-1 sorprendendo Nagy fuori posizione. Dopo il pari è la Lazio a rifarsi viva in avanti, ma a salire di tono è Bianca Castagnaro: il portiere del Breganze è autrice di almeno tre parate clamorose, negando il vantaggio alle padrone di casa. Ma il pari, con il quale si chiude il primo tempo, dura ancora per poco. L’avvio di ripresa delle romane è fulmineo: dopo 30” Luisa Mayara realizza il suo primo gol con la Lazio e Lucileia le fa eco allo scadere del primo minuto. Il 3-1 è una mazzata per il Breganze, che affonda al quinto sul gol di Rebe. Ma la squadra di Zanetti non molla la presa: con caparbietà ritrova le file del discorso: in quindici secondi prima Dalla Villa e poi Pereira riportano a -1 le venete. La partita è tutta da giocare, ma la spallata decisiva porta la firma di Sara Agnello: la regina laziale del secondo palo punisce ancora, ben servita da Xhaxho su calcio di punizione. Il 5-3 di fatto chiude la contesa. Castagnaro fa un altro paio di miracoli dei suoi, ma quando il Breganze mette il portiere di movimento la Lazio non sbaglia: in quaranta secondi due volte Alvino ed una Rebe fanno calare il sipario. Nel finale c’è spazio solo per l’8-4 di Cerato. La Lazio vince la partita suffragandola con una super prestazione.

LAZIO-FUTSAL BREGANZE: 8-4 (1-1 pt)

LAZIO: Nagy, Soldevilla, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Lucileia, Luzi, Xhaxho, Luisa, Rebe. All. Chilelli

BREGANZE: Dalla Pellegrina, Cerato, Pauletto, Pereira, Perez, Pinto Dias, Fincato, Buzignani, Castagnaro, Corradini, Troiano, Dalla Villa. All. Zanetti

RETI: 3’01” pt Lucileia (L), 7’45” Castagnaro (B), 0’30” st Luisa (L), 0’45” Lucileia (L), 5’16” Rebe (L), 7’20” Dalla Villa (B), 7’34” Pereira (B), 9’10” Agnello (L), 16’20” Alvino (L), 16’40” Rebe (L), 17′ Alvino (L), 18’30” Cerato (B)
AMMONITI: Cerato (B), Barca (L)
ARBITRI: Fabio Falso (Formia), Dario Parastesh (Ostia Lido)
CRONO: Fabio Petroselli (Civitavecchia)

fonte: SS Lazio Calcio a 5

*

*

Top