Calcio a 5 femminile. Domani alle 17 Lazio-Falconara: in palio la Final Eight di Coppa Italia

IMG_6146

di Stefano Boccia 

Dopo gli ultimi eventi che hanno ribaltato la classifica della Serie A femminile, la Lazio è costretta ad inseguire ancora la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Il match point è sul servizio delle biancocelesti, attese dalla gara interna contro il Falconara, l’unica ancora incorsa con Lucileia & co per un posto nella kermesse che assegna la coccarda tricolore.

La classifica. Sono 20 i punti in classifica della Lazio, 17 quelli delle marchigiane. Rispetto alla sfida dell’antivigilia di Natale con lo Statte, infatti, la Lazio ha perso addirittura sei lunghezze in classifica. Questo in virtù del ritiro del Locri dal campionato e della successiva ufficializzazione del ko a tavolino della gara precedentemente vinta contro il Grisignano.

La sfida. Il match col Falconara, precedentemente previsto il 19 novembre, si giocherà domani alle 17 al PalaGEMS. Per prepararsi al meglio all’appuntamento, la squadra di Chilelli non ha praticamente mai fatto soste a cavallo del nuovo anno, allenandosi sia il 31 dicembre che il primo gennaio. L’appuntamento è di quelli che non possono essere sbagliati: la Coppa è il primo obiettivo stagionale ed è una competizione particolarmente cara al club capitolino, finalista due anni or sono.

Match point. Il Falconara ha un unica possibilità per centrare la F8: vincere al PalaGEMS e sperare nel ko della Lazio contro il Pescara nell’ultima giornata del girone di andata (negli ultimi 40′ il Falconara riposa). Di contro, Lucileia e compagne possono contare su due risultati su tre: vittoria e pareggio renderebbero aritmetica la qualificazione alla Coppa Italia. Qualora arrivasse però una sconfitta, ci sarebbe l’ultima disperata possibilità, ovvero far punti contro il Delfino, attuale capolista della Serie A femminile con tutte vittorie ed un solo pari. Sarebbe un peccato mortale, però, ridursi all’ultima spiaggia. Per tutte queste ragioni, domani è la partita più importante della stagione, una gara da non sbagliare per poter festeggiare – di nuovo -.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della S.S. Lazio C5.

Fonte: S.S. Lazio Calcio a 5

*

*

Top