Argento per le ragazze della Canoa Polo

image

di Stefano Boccia

È stata la città eterna ad essere ancora una volta sotto i riflettori, pronta ad accogliere le quattro squadre che hanno conquistato l’accesso all’evento di chiusura del campionato italiano di canoa polo 2016.

In lotta per l’ambito trofeo, da quest’anno in veste rinnovata ed esclusiva, si sono confrontate le formazioni Pol. Can. Catania, SS Lazio Canoa Polo, Gr Canoa Catania e CC Ferrara.

La Lazio ha chiuso al secondo posto, confermando i buoni risultati ottenuti in stagione, ma non è riuscita nella impresa ed ha ceduto per 9 – 3 contro le forti siciliane.
Senza rivali le ragazze della Pol. Can. Catania, ma sulla falsa riga dello scorso anno la SS Lazio ha provato a riprendersi la rivincita sullo scudetto mancato nel 2015, cercando di fermare l’incontrastata egemonia etnea. Alle ragazze va comunque la soddisfazione di confermarsi vice-campioni d’Italia per il secondo anno di seguito, il diritto di partecipazione alla Coppa dei Campioni e di essere un esempio per tutta la Polisportiva.

In acqua per il bronzo anche il Gr. Canoa Catania e le giovanissime del CC Ferrara, che hanno lottato senza arrendersi fino all’ultimo goal per dimostrare le loro capacità in piscina.

*

*

Top